27 maggio 2025 – Splendida prestazione di Gabriel Fede al Trofeo Città di San Giovanni Valdarno, andato in scena oggi in provincia di Arezzo. Il cuneese classe 2003 del Team Beltrami TSA-Tre Colli ha chiuso al secondo posto dopo essere stato protagonista assoluto della giornata con una lunga fuga di 150 chilometri.

La corsa, giunta all’ottava edizione, si è disputata sulla distanza di 174 km, alla media di quasi 41 orari (40,984 km/h). Fede è entrato nella fuga di sette corridori nata nelle fasi iniziali, che poi si è ridotta a quattro unità nel finale. A decidere la corsa è stato l’allungo solitario di Tommaso Dati (Biesse-Carrera-Premac), vincitore con 45” di vantaggio. Alle sue spalle, Fede ha regolato in volata Matteo Regnanti (Team Hopplà), conquistando un piazzamento prestigioso.

«Gabriel ha dimostrato ancora una volta di avere grande gamba e personalità – ha dichiarato il direttore sportivo Roberto Miodini –. Ha corso con intelligenza, è stato tra i più generosi e ha raccolto un risultato importante in una gara di alto livello. Siamo molto soddisfatti della sua crescita».

Per Fede si tratta del primo podio stagionale, a conferma di un 2025 in costante ascesa.

ORDINE D’ARRIVO

1° DATI TOMMASO (BIESSE – CARRERA – PREMAC)
2° FEDE GABRIEL (BELTRAMI TSA TRE COLLI) a 45″
3° REGNANTI MATTEO (TEAM HOPPLA’)
4° PARRAVANO FRANCESCO (MG.K VIS COSTRUZIONI E AMBIENTE) a 48″
5° MANENTI MARCO (TEAM HOPPLA’) a 2’05”
6° BOZICEVICH MATTEO LAPO (MG.K VIS COSTRUZIONI E AMBIENTE)
7° SHTIN VALERII (AREA ZERO CAFFÈ MOKAMBO)
8° WOOD GEORGE (ZAPPI CYCLING TEAM )
9° IACOMONI FEDERICO (BIESSE – CARRERA – PREMAC)
10° BOSCHI LORENZO (GRAGNANO SPORTING CLUB)