19/04/2024 – Torna a disputarsi domenica (21 aprile), dopo alcuni anni di assenza, il Giro della Romagna per professionisti. Si tratta dell’edizione numero 87, alla quale prenderà parte anche il Team Beltrami TSA-Tre Colli, una delle 20 formazioni al via.
La gara partirà da Lugo, in provincia di Ravenna, per concludersi  a Castrocaro Terme e Terra del Sole (Forlì Cesena).

Dopo la partenza da Piazza Baracca/Corso Matteotti a Lugo (ufficiosa alle 10.50, ufficiale alle 11), l’87° Giro della Romagna percorrerà 129 di corsa pianeggianti, toccando numerosi comuni colpiti dall’alluvione a maggio 2023, per poi entrare a 67 km dalla conclusione nel circuito finale di 12,5 km a Castrocaro Terme e Terra del Sole, da percorrere per 5 giri, con la presenza del GPM di Bagnolo, salita di 3,7 km con una pendenza media del 5,7%. L’ultimo dei cinque transiti in cima a Bagnolo sarà a 11 km dal traguardo di via Marconi a Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Questa la formazione del Team Beltrami TSA-Tre Colli al via: Alex Raimondi, Andrea Biancalani, Michael Vanni, Nicola Rossi, Valentino Kamberaj, Filippo Agostinacchio e Simone Impellizzieri.