20/05/2024 – Altro piazzamento in top 10 per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, con Nicola Rossi che ieri ha chiuso in ottava posizione il 70° Trofeo Matteotti per Elite e Under 23 a Marcialla, in provincia di Firenze. La gara, vinta dal ligure Garibbo dopo una lunga fuga che gli ha permesso di anticipare di pochi secondi tutti gli altri, ha visto il piacentino classe 2003 del Team Beltrami TSA-Tre Colli sprintare alle sue spalle per il piazzamento, che va ad aggiungersi al quarto posto ottenuto dallo stesso Rossi il primo maggio a Sant’Ambrogio di Valpolicella, nel Gp General Store.

Il weekend in Toscana ha visto la formazione emiliana in luce anche sabato nel 5° Gran Premio di Lari – Città delle ciliegie, in provincia di Pisa: prima Filippo Agostinacchio, campione italiano under 23 di ciclocross, è stato a lungo in fuga con un altro corridore, poi nel finale Andrea Biancalani ha chiuso al 15° posto.

Prossimo impegno della squadra sarà la Due Giorni Marchigiana: sabato il gran premio Santa Rita, domenica il Trofeo Città di Castelfidardo, prestigiosa gara internazionale.