Podio sfiorato per l’empolese nella seconda gara (internazionale) della Due Giorni Marchigiana. Ieri 10° Rossi nella prima.

26/05/2024 – Altro prestigioso piazzamento per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, con l’empolese classe 2000 Andrea Biancalani che oggi ha chiuso in quarta posizione il Trofeo Città di Castelfidardo, gara internazionale per Elite e Under 23 in provincia di Ancona, secondo appuntamento della Due Giorni Marchigiana.
La gara si è risolta in volata (vittoria di Dalla Lunga) dopo che il gruppo ha ripreso nell’ultimo chilometro un gruppetto di 18 fuggitivi tra i quali c’era anche Filippo Agostinacchio, altro portacolori del Team Beltrami TSA-Tre Colli.

Ieri invece, nella prima gara, il Gran Premio di Santa Rita sempre a Castelfidardo (anche quella gara internazionale), era arrivato il decimo posto del piacentino classe 2003 Nicola Rossi allo sprint.
In quell’occasione proprio Andrea Biancalani era stato in fuga per 130 chilometri, mentre nel finale ci aveva poi provato lo stesso Agostinacchio.
Una Due Giorni Marchigiana dove la squadra emiliana diretta da Roberto Miodini è stata fra le principali protagoniste di tutte le azioni.

“I ragazzi hanno corso davvero bene in entrambe le prove – commenta Miodini -, non possiamo che essere soddisfatti della loro condotta. Hanno dimostrato di stare bene: Agostinacchio ha fatto due belle azioni e oggi, con un po’ più di fortuna, sarebbe andato a giocarsi un risultato molto importante. Dal canto suo, sia Biancalani che Rossi hanno saputo farsi trovare pronti per sfruttare le occasioni che hanno avuto. L’aspetto più confortante è che da un mese a questa parte siamo in costante crescita”.