6/8/2020 – Archiviata la partecipazione al Grande Trittico Lombardo per professionisti, lunedì sotto una pioggia torrenziale, il Team Beltrami TSA – Marchiol è pronto per un weekend fra Piemonte e Toscana che lo vedrà impegnato in tre gare per Elite e Under 23.
Si parte sabato (8 agosto) con il Trofeo Luigi e Davide Guergio a Fubine, in provincia di Alessandria, prima prova della Challenge Gran Monferrato – Pella Sportswear, che vedrà il secondo atto la domenica, con il Trofeo Fubine Porta del Monferrato, sempre nella stessa località. Nella prima saranno in gara Davide Cattelan, Leonardo Dalla Costa, Gregorio Ferri, Nicolò Parisini e lo slovacco Matus Stocek, mentre la seconda gara vedrà al via ancora Ferri, Parisini e Stocek, cui si aggiungeranno Matteo Freddi e Luca Cretti, al rientro dopo uno stop di tre settimane causato da una caduta in allenamento.
Domenica la squadra sarà in gara anche in Toscana, nel 1° Trofeo Comune di Lastra a Signa (Firenze), con sei atleti: Filippo Baroncini, Giosuè Crescioli (unico toscano in squadra), Matteo Domenicali, Marco Grendene, Massimo Orlandi e Simone Raccani.
Nel corso della prossima settimana poi sarà la volta della terza prova della Challenge Gran Monferrato, a Casale Monferrato, mentre martedì 18 si torna a correre tra i professionisti con il Giro dell’Emilia, una delle classiche italiane più spettacolari del calendario.