5/10/2018 – Appuntamento tricolore, domani (sabato 6 ottobre) a Treviglio (Bergamo), per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, che sarà impegnato con quattro atleti nel campionato italiano cronosquadre per Under 23. Si gareggia nel pomeriggio, su un percorso di 40 chilometri, praticamente tutto pianeggiante. Al via, per la formazione del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari, Alex Ponti, Kevin Pasini, Thomas Pesenti e Manuele Tarozzi, che in settimana si sono allenati con base a Praticello di Gattatico utilizzando le bici da crono Argon 18, per affinare l’intesa in vista della prova di domani. La cronosquadre tricolore sarà anche l’occasione per utilizzare i nuovissimi caschi aerodinamici forniti dalla SH+, che ha dotato la squadra biancorossonera del modello Tri Aghon con effetto cromatura totale.

Il campionato italiano della cronosquadre sarà una bella occasione per i nostri ragazzi per fare esperienza. Ad eccezione di Pasini infatti, schieriamo tre atleti che sono fra il primo e il secondo anno nella categoria – spiega il ds Roberto Miodini -. Non si può certo dire che Pesenti e Tarozzi siano passisti puri, ma in questo periodo sono in forma. Realisticamente, l’obiettivo non è il successo, ma quello comunque di fare del nostro meglio e ben figurare. Se riusciremo ad esprimere quanto provato in quest’ultimo periodo di allenamenti, accetteremo serenamente ciò che arriverà”.

Il giorno successivo, domenica, la squadra sarà a Castelletto Cervo, in provincia di Biella, per partecipare alla 51^ Targa Comune di Castelletto Cervo, gara dal percorso ondulato, di 140 chilometri. Alla prova parteciperanno otto atleti del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, fra cui Davide Debenedetti e Matteo Valsecchi, spesso protagonisti nelle gare impegnative degli ultimi tempi. Martedì nuovo appuntamento infrasettimanale con il 68° Gp di Calvatone, nel Cremonese, classica gara autunnale in circuito.

 

Di seguito il programma e i convocati delle prossime gare:

Sabato 6 ottobre 2018, Campionato Italiano Cronosquadre Under 23 a Treviglio (BG), partenze dalle 15.30, 39,6 km.

Percorso: Treviglio, Calvenzano, Vailate, Pieranica, Quintano, Trescore Cremasco, Palazzo Pignano, Pandino, Agnadello, Rivolta d’Adda, Arzago d’Adda, Casirate d’Adda, Treviglio.

Convocati: Alex Ponti, Kevin Pasini, Thomas Pesenti, Manuele Tarozzi.
Domenica 7 ottobre 2018, 51^ Targa Comune di Castelletto Cervo (BI), 140 km, partenza ore 14.

Percorso: Circuito di 35 chilometri da ripetersi 4 volte per un totale di 140 chilometri. Castelletto Cervo, Cossato, Lessona, Cossato, Castelletto Cervo, Buronzo, frazione Garella Castelletto Cervo, Castelletto Cervo. Presente uno strappo (gpm) a Cossato; strade mosse nella parte finale del circuito tra Buronzo e frazione Garella a Castelletto Cervo.

Convocati: Simone Buda, Daniele Cazzola, Davide Debenedetti, Gabriel Parola, Thomas Pesenti, Alex Ponti, Manuele Tarozzi, Matteo Valsecchi.

 

Martedì 9 ottobre 2018, 68° Gp di Calvatone (CR), 100 km, partenza ore 14,30.

Percorso: Circuito cittadino di km 2.700 da ripetersi 37 volte per un totale di km 99.900. via Umberto I, via vecchia di Piadena, strada vicinale Virsecchi, via Santa Maria.

Convocati: da definire.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.