21/6/2016 – Ci sarà anche il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli in gara nel campionato italiano a cronometro che si svolge, per tutte le categorie, domani (mercoledì 22 giugno) a Romanengo, in provincia di Cremona.
La squadra biancorossonera sarà presente con quattro atleti: Matteo Caliari, Luca Merelli e Kevin Pasini gareggeranno tra gli Under 23, mentre Manuel Cazzaro prenderà parte alla gara Open, quella con i professionisti.
Per questa prova utilizzeranno i telai Argon 18 modelli “E-118” “E-119” e “Nitrogen”, veri e propri gioielli di tecnologia e aerodinamica. Sia gli Under 23 che gli Elite (nella prova “Open”) dovranno ripetere due volte il circuito di 20,5 chilometri, per un totale di 41 chilometri da percorrere.

Questi gli orari di partenza degli atleti del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: 15.10 Manuel Cazzaro (Open); 18.17 Kevin Pasini (Under 23), 18.23 Matteo Caliari (Under 23), 18.27 Luca Merelli (Under 23).

Il compito di una squadra dilettantistica – spiega il team manager Stefano Chiarideve essere quello di preparare i ragazzi alla categoria superiore. Tra i professionisti ci sono tante cronometro, ma spesso, soprattutto in Italia, i corridori vi arrivano praticamente senza esperienza. La nostra Federazione, giustamente, spinge affinché i giovani si cimentino in questa specialità e noi di certo non ci tiriamo indietro.  Non sarà semplice fare risultato, ma per i nostri atleti sarà un’esperienza importante, che peraltro affronteranno con mezzi ed equipaggiamento di livello assoluto”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.