11/02/2021 – Dal 2021 l’azienda svizzera IDIAG supporta il Team Beltrami TSA – Tre Colli con i suoi prodotti, aiutando gli atleti a raggiungere i loro obiettivi attraverso prestazioni sempre migliori.

Da oltre due decenni IDIAG dà vita a idee innovative, i prodotti si basano su approcci scientificamente testati e godono di grande popolarità nel campo della medicina e nello sport. Atleti di grande valore mondiale come Nino Schurter e Franco Marvulli, da anni, si allenano con i prodotti IDIAG e secondo i protocolli testati dal politecnico di Zurigo. L’IDIAG P100 e lo SpiroTiger (gli strumenti in dotazione al Team Beltrami TSA – Tre Colli) permettono un allenamento mirato della muscolatura respiratoria. Muscoli respiratori preformanti sono la premessa per prestazioni di alto livello e per un recupero ottimale. Inoltre, grazie al monitoraggio della saturazione d’ossigeno muscolare eseguita con l’IDIAG Moxy, ogni atleta potrà individualizzare l’allenamento al fine di renderlo ancora più efficace.

“Siamo felici di avere trovato questo accordo a partire da questa stagione 2021 con l’azienda IDIAG – spiega Toni Milano, dirigente del Team Beltra TSA-Tre Colli -. Siamo continuamente alla ricerca di partner professionali per supportare al meglio i nostri atleti nella crescita graduale. Grazie agli strumenti IDIAG P100 e SPIROTIGER, che i ragazzi avranno modo di integrare nei loro allenamenti quotidiani, riusciremo ad ottimizzare la nostra preparazione al fine di raggiungere i nostri grandi traguardi. Io stesso, nel mio percorso di carriera e di salute, ho potuto beneficiare sia nel campo dello sport, sia nel campo nella medicina riabilitativa, di grandi risultati. Inoltre, essendo fermamente convinto della validità di questa metodica, supporterò personalmente la promozione dello strumento IDIAG P100 in Svizzera, continuando il mio percorso basato sui valori sani dello sport”.