In attesa del debutto ufficiale su strada con la maglia del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli (che avverrà il 25 febbraio nella Coppa San Geo), Davide Plebani prosegue il suo calendario internazionale con la maglia della Nazionale italiana: il bergamasco di Sarnico, classe 1996, sarà in gara da domani (venerdì 17 febbraio) a domenica nella terza prova di Coppa del Mondo pista che si terrà a Cali, in Colombia.

Plebani, che ha già preso parte alla prova di Coppa del Mondo svoltasi ad Apeldoorn (Olanda), due mesi e mezzo fa, anche a Cali farà parte del quartetto che parteciperà all’inseguimento a squadre, che prevede domani le qualificazioni e le eventuali finali il giorno successivo.
Intanto la squadra è in ritiro (da domenica scorsa) a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia), e vi resterà fino alla prossima domenica (19 febbraio), con uscite mirate a rifinire la preparazione invernale in vista delle prime gare su strada.

Davide prosegue la sua attività su pista in maglia Azzurra – spiega il team manager Stefano Chiarie noi siamo ben lieti che ciò avvenga. Abbiamo sempre detto che lo avremmo supportato per tutto ciò che riguarda la pista, perché è giusto che sia così viste le sue potenzialità. Ha già corso anche su strada, alla Vuelta San Juan, rimediando però una caduta che ha leggermente modificato i suoi programmi. Dopo l’impegno di Cali lo aspettiamo per il debutto di una stagione alla quale Davide, ne siamo sicuri, ha tanto da dare”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.