Domenica la squadra biancorossonera sarà in gara nella Vicenza – Bionde e nel Giro della Provincia di Biella

6/4/2018 – Prima gara in casa, domani a Collecchio, per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, squadra che fin dalla sua nascita unisce le province di Parma e Reggio Emilia. Alle 13.30 prenderà il via la 22^ edizione del Trofeo Edil C, gara internazionale per Under 23, alla quale partecipano formazioni di cinque corridori ciascuna. Per la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari si tratta della terza gara internazionale in sette giorni, dopo Trofeo Piva e Palio del Recioto in Veneto. A Collecchio, rispetto ai programma iniziali, mancherà Federico Burchio, rimasto vittima di una caduta in discesa al Trofeo Piva: pur non avendo riportato fratture, il corridore torinese resterà fermo ai box per i postumi della caduta. Al via (ore 13,30) sarà una squadra particolarmente giovane, con tre corridori del secondo anno (Tarozzi, Ponti e Bertaina), e due del primo anno, Parola e il parmense Pesenti. 149 i chilometri percorsi, con il circuito dei Boschi di Carrega e poi la salita di Segalara nel finale.

Il giorno successivo, domenica, la squadra sarà in gara su due fronti: in Veneto con la Vicenza – Bionde (che passerà anche da Malo, il paese di Daniele Cazzola, in gara con il Team Beltrami) e in Piemonte con il Giro della Provincia di Biella.

Purtroppo l’infortunio di Burchio ci priva di un punto di riferimento importante in gare come quella di Collecchio – spiega il ds Roberto Miodini -. È una tegola che non ci voleva, specialmente a questo punto della stagione, ma tant’è. Abbiamo Tarozzi che è reduce da un buon Palio del Recioto: sarà lui il nostro uomo di punta, nel contesto di un gruppo giovane che anche attraverso esperienze così deve crescere. Nelle gare di domenica ci aspettiamo segnali positivi anche dai nostri Elite”.

Di seguito il programma e i convocati delle prossime gare:

Sabato 7 aprile 2018, Trofeo Edil C a Collecchio, 149 km, partenza ore 13,30.

Percorso: Collecchio (partenza/arrivo Viale Libertà), Via Nazionale Ovest, Via Conventino, Loc. Pifferi, Str. Olmo, Talignano, Pontescodogna, Collecchio – 7 giri – Collecchio (partenza/arrivo Viale Libertà), Via Nazionale Ovest, Via Conventino, Loc. Pifferi, Str. Olmo, Talignano, Poggio di Segalara (GPM), Gaiano, Pontescodogna, Collecchio – 4 giri.

Convocati: Michele Bertaina, Gabriel Parola, Thomas Pesenti, Alex Ponti, Manuele Tarozzi.


Domenica 8 aprile 2018, 73^ Vicenza – Bionde, 173 km, partenza ore 14.10.

Percorso: Partenza Km 0 Da Località Molina Di Malo (Vicenza) Passaggi Da: Malo -Priabona – Castelgomberto – Trissino – Montecchio Maggiore – Alte Ceccato – Montebello – San Bonifacio – Soave – Cazzano Di Tramigna – Loc. Monte Tabor (G.P.M.) – Illasi – Caldiero – Vago Di Lavagno – Zevio – Palu’ – Oppeano – Bovolone – Salizzole – Bionde Infine Circuito Locale Da Ripetersi 5 Volte Con Arrivo A Bionde Di Salizzole (Vr).

Convocati: Simone Buda, Daniele Cazzola, Kevin Pasini, Thomas Pesenti, Alex Ponti, Simone Zanni.

Domenica 8 aprile 2018, Giro della Provincia di Biella, 148 km, partenza ore 14.

Percorso: Biella, Verrone, Massazza, Mottalciata, Cossato, Roasio, Sostegno, Crevacuore, Pray, Crocemosso, Vallemosso, Cossato, Quaregna, Valdengo, Vigliano, Biella, (Circuito Cittadino Di 11 Km Da Ripetere 6 Volte) Biella Arrivo.

Convocati: Michele Bertaina, Davide Debenedetti, Alessio Ferrari, Pietro Olocco, Gabriel Parola, Manuele Tarozzi, Matteo Valsecchi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.