21/04/2023 – Weekend di gare tutto romagnolo, quello alle porte, per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, impegnato in due corse tra le province di Ravenna e Forlì Cesena, con anche un piccolo sconfinamento nelle Marche, in provincia di Pesaro Urbino.
La squadra biancogiallorossa sarà in gara domani (sabato 22 aprile) nella 2^ Coppa Zappi a Riolo Terme (Ravenna) e domenica (23 aprile) nella nuova gara denominata “Sulle strade di Marco Pantani”, con partenza da Cesenatico, la città che ha dato i natali al “Pirata” e arrivo sulla salita che era palestra dei suoi allenamenti, il Monte Carpegna, appena denominato proprio “Passo Marco Pantani”.

Si tratta di due gare per Elite e Under 23. La Coppa Zappi misura 149 chilometri, con partenza alle 12.30 e un percorso misto, che prevede nel finale anche la salita di Gallisterna, affrontata nel percorso mondiale di Imola 2020.
La gara di domenica invece si farà dura nel finale, con due ascese del Monte Carpegna, poi la discesa verso il traguardo, posto nella cittadina di Carpegna. Partenza alle 11 e 175 chilometri totali da percorrere.

Le formazioni del Team Beltrami TSA-Tre Colli per le due gare:

COPPA ZAPPI (22/4): Filippo Agostinacchio, Fabio Bassignana, Andrea Biancalani, Edoardo Burani, Nicola Rossi, Giacomo Tagliavini.
SULLE STRADE DI MARCO PANTANI (23/4): Matteo Freddi, Thomas Pesenti, Lucio Pierantozzi, Andrea Piras, Alex Raimondi, Michael Vanni.