2/9/2016 – Il mese di settembre inizia con un doppio appuntamento nel giro di quattro giorni per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, che domani (sabato 3 settembre) sarà in gara a Carnago (Varese) e martedì (6 settembre) a Figline Valdarno (Firenze).
La manifestazione di domani, il 45° Gp Industria Commercio e Artigianato Carnaghese, ha una grande tradizione che affonda le radici tra i professionisti, ai quali per molte edizioni questa gara è stata dedicata. Oggi è una Nazionale per Elite e Under 23, naturalmente molto ambita, che si svolge su un circuito vallonato di 20,6 chilometri da ripetere otto volte (per un totale di 164,8). Tra le fila biancorossonere farà il suo (momentaneo) ritorno anche Rino Gasparrini, che ha terminato qualche giorno fa il Tour Poitou Charentes con l’Androni-Sidermec, come stagista, e che con la squadra di patron Gianni Savio ripartirà presto, sempre nel ruolo di stagista, per il Tour of China I e il Tour of China II.
Martedì sarà la volta di un’altra gara Nazionale per Elite e Under 23, il 39° Giro Nazionale del Valdarno, altra prova piuttosto impegnativa con partenza e arrivo a Figline Valdarno, per un totale di 162 chilometri di gara. Al via sei atleti della squadra emiliana diretta da Giancarlo Raimondi.
Il programma e i convocati delle prossime gare:
Sabato 2 settembre 45° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese a Carnago (VA), 164,8 km, partenza ore 13
Percorso: Circuito ondulato di Km 20,6 da ripetere 8 volte per un totale di 164,8Km: il percorso toccherà i paesi di Carnago, Solbiate Arno, Caronno Varesino, Morazzone, Castiglione Olona, Gornate Inferiore, Castelseprio ed arrivo a Carnago.
Convocati: Manuel Cazzaro, Davide Debenedetti, Rino Gasparrini, Riccardo Mariani, Moreno Giampaolo, Kevin Pasini, Giacomo Peretto, Christian Scerbo.
Martedì 6 settembre, 39° Giro Nazionale del Valdarno a Figline Valdarno (FI), 162 km, partenza ore 13
Percorso: Incisa V.no, S. Antonio, Burchio, Leccio, Cognorsi, Reggello, Cascia, Matassino, Prulli, Innesto SR 69, Piazza Capanni, Incisa, Via Castellana (Casa Del Petrarca), la Fonte, Burchio, Leccio, Cognorsi, Reggello, Cascia, Matassino, Prulli, Innesto SR 69, La Massa , Figline, P.za Marsilio Ficino, Ponterosso, Aiaccia, Bivio S. Andrea, Bivio Brollo, Gagliana, Innesto SR 69, Figline, P.za Marsilio Ficino, ( da ripetere 2 volte ). indi Ponterosso, Stecco, Camping Girasole, Bivio S. Andrea, Bivio Brollo, Gagliana, innnesto SR 69, Figline V.no, Piazza Marsilio Ficino (da ripetere 4 volte).
Convocati: Davide Debenedetti, Luca Gamba, Riccardo Mariani, Moreno Giampaolo, Giacomo Peretto, Christian Scerbo.
—
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!