12/03/2018 – Il debutto stagionale del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli in una cronosquadre, avvenuto ieri alla Cronosquadre della Versilia “Michele Bartoli”, si è chiuso con un onorevole ottavo posto finale nella categoria riservata agli Elite e Under 23.
A Forte dei Marmi, in una giornata contraddistinta dal maltempo e dalla pioggia battente, la formazione, composta da Simone Zanni, Alex Ponti, Federico Burchio, Daniele Cazzola, Michele Bertaina e Manuele Tarozzi (diretti in ammiraglia da Roberto Miodini), ha percorso i 28,4 chilometri del percorso in 34’23”, alla media di 49,54 km/h. A vincere è stato il Team Colpack, in 32’47”.

Era la prima volta che i ragazzi affrontavano insieme questo tipo di prova, che nemmeno in allenamento, per le avverse condizioni meteo degli ultimi tempi, eravamo riusciti a simulare – spiega il ds Roberto Miodini -. Considerando anche le ulteriori difficoltà poste dalla giornata piovosa, come prima volta va bene così. Siamo riusciti a piazzarci nella top ten, che era il nostro unico obiettivo raggiungibile”.

Il resto della squadra è stato impegnato in provincia di Ravenna, nella 56^ Coppa Belricetto, dove l’obiettivo era solo quello di dare la possibilità ai biancorossoneri di correre una competizione ufficiale, senza realistiche ambizioni a causa all’assenza dei velocisti. Alla fine comunque, gli atleti del primo anno Gabriel Parola e Thomas Pesenti si sono ben comportati, chiudendo la gara nel primo gruppo.

Ora l’attenzione si sposta verso la Popolarissima di Treviso, gara internazionale in programma domenica prossima.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.