12/03/2018 – Il debutto stagionale del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli in una cronosquadre, avvenuto ieri alla Cronosquadre della Versilia “Michele Bartoli”, si è chiuso con un onorevole ottavo posto finale nella categoria riservata agli Elite e Under 23.
A Forte dei Marmi, in una giornata contraddistinta dal maltempo e dalla pioggia battente, la formazione, composta da Simone Zanni, Alex Ponti, Federico Burchio, Daniele Cazzola, Michele Bertaina e Manuele Tarozzi (diretti in ammiraglia da Roberto Miodini), ha percorso i 28,4 chilometri del percorso in 34’23”, alla media di 49,54 km/h. A vincere è stato il Team Colpack, in 32’47”.

Era la prima volta che i ragazzi affrontavano insieme questo tipo di prova, che nemmeno in allenamento, per le avverse condizioni meteo degli ultimi tempi, eravamo riusciti a simulare – spiega il ds Roberto Miodini -. Considerando anche le ulteriori difficoltà poste dalla giornata piovosa, come prima volta va bene così. Siamo riusciti a piazzarci nella top ten, che era il nostro unico obiettivo raggiungibile”.

Il resto della squadra è stato impegnato in provincia di Ravenna, nella 56^ Coppa Belricetto, dove l’obiettivo era solo quello di dare la possibilità ai biancorossoneri di correre una competizione ufficiale, senza realistiche ambizioni a causa all’assenza dei velocisti. Alla fine comunque, gli atleti del primo anno Gabriel Parola e Thomas Pesenti si sono ben comportati, chiudendo la gara nel primo gruppo.

Ora l’attenzione si sposta verso la Popolarissima di Treviso, gara internazionale in programma domenica prossima.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.