16/8/2019 – La Firenze – Viareggio, appuntamento della giornata di Ferragosto, è andata in archivio per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze con il 12° posto di Thomas Pesenti: l’atleta parmense classe ’99 è arrivato nel gruppetto di una ventina di atleti che si è giocato la piazza d’onore alle spalle del serbo Veljko Stojinc, vincitore grazie ad un assolo nel finale che gli ha permesso di tagliare il traguardo con una manciata di metri su tutti gli altri.
La cattiva sorte invece ha colpito Filippo Baroncini, coinvolto in una caduta nella discesa finale, proprio mentre era nelle prime posizioni del gruppo. Un impatto che però, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze per l’atleta ravvenate.
La squadra del team manager Stefano Chiari è già pronta a tornare in gara: domani sarà al via del 102° Circuito Guazzorese a Guazzora (per Elite e Under 23), in provincia di Alessandria, che prevede 127 chilometri con il via fissato per le 14.30.
Vi parteciperanno sei atleti in maglia giallogrigiorossa: Nicolò Parisini, Tommaso Fiaschi, Matteo Domenicali, Davide Ferrari, Thomas Pesenti e il colombiano Nacho Montoya.
Martedì invece si tronerà in Toscana, a Gambassi Terme (Firenze), per il 51° Gran Premio Chianti Colline d’Elsa per soli Under 23. 120 chilometri con partenza alle 14,20.