24/05/2019 – Impegno in Lombardia, domenica mattina, per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, che sarà al via del 15° Trofeo Larghi a Pregnana Milanese, gara regionale riservata ai soli Under 23.
Una prova completamente pianeggiante (148 km in tuto), in circuito (di 11,4 km da ripetere 13 volte, con partenza alle 9). La formazione, diretta da Roberto Miodini, schiererà il comasco Ottavio Dotti, il velocista brianzolo Davide Ferrari, il romagnolo Matteo Domenicali, lo slovacco Matus Stocek, il pavese Nicolò Parisini e l’altro romagnolo Filippo Baroncini. Questi ultimi due, domenica scorsa, sono stati protagonisti di un’ottima prestazione a Montelupo Fiorentino, rovinata però da un clamoroso finale, con la mancata segnalazione dell’ultima curva che ha fatto sbagliare strada a Parisini e Baroncini, scattati in coppia verso quella che poteva essere una strepitosa doppietta.
“Come ho detto domenica scorsa, dopo la beffa di Montelupo Fiorentino, dobbiamo trasformare la rabbia di quella giornata in carica emotiva – spiega Miodini -. Vogliamo riprenderci quello che ci è stato tolto, anche se sappiamo non sarà semplice. Però la condizione dei ragazzi è davvero buona e dobbiamo cercare di sfruttarla per ottenere altri buoni risultati. Quella di Pregnana è una gara che spesso si risolve in volata, soluzione per la quale punteremo su Davide Ferrari. Ma saremo vigili, per sfruttare altri eventuali sviluppi della gara”.
TROFEO LARGHI (PREGNANA MLANESE, 26/5): Filippo Baroncini, Matteo Domenicali, Ottavio Dotti, Davide Ferrari, Nicolò Parisini, Matus Stocek.