Prima gara emiliana della stagione per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, che domenica (12 marzo) prenderà parte al Trofeo Città di Nonantola, in provincia di Modena, gara per Elite e Under 23.
Competizione che si svolgerà su un circuito, interamente pianeggiante, di 9,5 km da ripetere 13 volte. Partenza alle 13.30 e arrivo previsto per le 17.
Un appuntamento dopo il quale la squadra Continental emiliana del team manager Stefano Chiari si concentrerà su alcuni dei principali appuntamenti stagionali, tra i professionisti: domenica 19 la “Per Sempre Alfredo”, a Firenze (arrivo a Sesto Fiorentino) e dal 21 al 25 la Settimana Internazionale Coppi e Bartali.
Prima però tutta la concentrazione sarà dedicata alla gara di Nonantola, che la squadra biancogiallorossa affronterà con una formazione piuttosto giovane: spazio al piacentino Nicola Rossi (quarto l’anno scorso in questa gara), al bresciano Michael Vanni, entrambi classe 2003, poi tre atleti al primo anno nella categoria (2004), l’umbro Edorado Burani, che ha già gareggiato domenica scorso a Civitanova Marche, il pugliese Ettore Loconsolo e il reggiano Giacomo Tagliavini, entrambi al loro debutto stagionale con la maglia del Team Beltrami TSA-Tre Colli.