Sesto posto di Nicolò Parisini nella quarta tappa e prima posizione nella classifica dei giovani per il vicentino classe 2002

01/07/2021 – Sesto posto di Nicolò Parisini e maglia bianca di miglior giovane per Davide De Pretto al termine della quarta tappa del Giro del Veneto per Elite e Under 23, andata in scena oggi da Trissino a Castelfranco Veneto. Pomeriggio di grandi soddisfazioni per il Team  Beltrami TSA – Tre Colli quest’oggi al Giro del Veneto.
Parisini ora è 17° in classifica, 18° invece De Pretto, il migliore dei “primo anno” (classe 2002) in gara. Una bella soddisfazione per l’atleta vicentino, che corre proprio nella sua regione. Per la squadra del team manager Stefano Chiari si tratta di una giornata importante, dopo la sfortuna di ieri, quando una caduta ha messo fuori causa Andrea Piras e un problema di salute ha costretto al ritiro anche Lorenzo Milesi.
in gara ora sono rimasti in quattro: Parisini, per il quale è da rimarcare l’ottimo sesto posto ottenuto oggi, Lorenzo Balestra, Marco Grendene (altro vicentino) e appunto De Pretto. Che cercherà di difendere la maglia fino sabato, giorno in cui si conclude la manifestazione.

“Siamo veramente contenti per quanto hanno fatto oggi i ragazzi – le parole del team manager Stefano Chiari – , davvero bravissimi. Ieri abbiamo avuto una giornata storta, oggi volevamo riscatto e lo abbiamo trovato. Applausi per Parisini che ha centrato un buonissimo sesto posto e complimenti a De Pretto perchè, da primo anno, sta dimostrando di essersi inserito bene nella categoria. Questa maglia bianca è un bel riconoscimento al nostro progetto di valorizzazione dei giovani, ora dobbiamo continuare così”.
“Bello vestire questa maglia – commenta De Pretto -, ho sfruttato un “buco” nel finale, sapevo che poteva succedere e siamo stati bravi a tenerci nella prima parte del gruppo. Farò di tutto per tenere questa maglia, le prossime tappe dovrebbero essere abbastanza adatte alle mie caratteristiche, quindi sono fiducioso. Ma so bene di non dover abbassare la guardia”