A Porto Tolli maglia gialla dei traguardi volanti per Marco Grendene
29/06/2021 – È iniziato con il piede giusto il Giro del Veneto Elite e Under 23 del Team Beltrami TSA – Tre Colli: il sestetto della formazione emiliana si è infatti piazzato al quinto posto (su 24) nella cronosquadre che oggi ha aperto la corsa, 17,4 chilometri con partenza e arrivo a Porto Tolle (vittoria della General Store davanti alla Zalf e al Basso Team Flanders).
Applausi dunque per Nicolò Parisini, Davide De Pretto, Lorenzo Balestra, Lorenzo Milesi, Andrea Piras e Marco Grendene, arrivati ad una trentina di secondi dai vincitori. Inoltre, Grendene (che in questo Giro del Veneto corre in casa essendo vicentino) ha indossato la maglia gialla dei traguardi volanti, aggiungendo una soddisfazione a questa giornata per la squadra del team manager Stefano Chiari.
“Il nostro obiettivo era quello di entrare nei primi cinque – commenta il ds Roberto Miodini – e ci siamo riusciti. Abbiamo disputato una buona prova, tutti i ragazzi hanno dato il loro apporto ed è arrivata anche la soddisfazione di indossare una maglia. È il modo giusto per iniziare questa corsa, alla quale arriviamo dopo alcune gare molto impegnative con i professionisti, che sicuramente ci hanno fatto bene”.
Domani va in scena la seconda frazione, prevalentemente pianeggiante, con partenza e arrivo a Valeggio sul Mincio, della distanza complessiva di 139 chilometri, con partenza alle 13. Il Giro del Veneto si concluderà sabato a Falcade.