Thomas Pesenti, atleta parmense classe 1999, è confermato per la stagione 2019: il fontantellatese vestirà dunque la maglia del Team Beltrami Tsa – Hopplà – Petroli Firenze, denominazione con la quale la squadra compirà il salto nel professionismo come Continental.
Pesenti, che nel 2018 era al primo anno tra i Dilettanti, è andato in crescendo nell’arco della stagione, meritando la conferma da parte della dirigenza.
Le parole del tm Stefano Chiari: “Thomas, nella stagione da poco ha concluso, ha confermato di avere quelle potenzialità che già avevamo intravisto in lui quando correva tra gli Juniores. Al primo anno fra i Dilettanti, dopo un primo periodo di ambientamento, è stato spesso protagonista, anche nel Campionato Italiano Under 23, e ha ottenuto alcuni buoni piazzamenti chi gli hanno dato morale e fiducia per il futuro. Pensiamo sia pronto per entrare, gradualmente, nel mondo dei professionisti con un progetto come il nostro, incentrato sui giovani e sulla possibilità di farli crescere senza eccessive pressioni”.
Da parte sua, Pesenti non nasconde l’entusiasmo: “Quella che ho davanti è una bellissima opportunità e al tempo stesso una sfida importante. Sono contento di essere stato confermato dal Team, a maggior ragione viste le prospettive per il futuro. Qui mi sono trovato bene fin da subito ed è per me motivo d’orgoglio indossare la maglia di una squadra che ha sede nella mia terra e che ha deciso di puntare anche su di me nel fare un passo del genere. So di dover crescere e ho tanta voglia di mettermi al lavoro per farlo”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!