Thomas Pesenti, atleta parmense classe 1999, è confermato per la stagione 2019: il fontantellatese vestirà dunque la maglia del Team Beltrami Tsa – Hopplà – Petroli Firenze, denominazione con la quale la squadra compirà il salto nel professionismo come Continental.

Pesenti, che nel 2018 era al primo anno tra i Dilettanti, è andato in crescendo nell’arco della stagione, meritando la conferma da parte della dirigenza.

Le parole del tm Stefano Chiari: “Thomas, nella stagione da poco ha concluso, ha confermato di avere quelle potenzialità che già avevamo intravisto in lui quando correva tra gli Juniores. Al primo anno fra i Dilettanti, dopo un primo periodo di ambientamento, è stato spesso protagonista, anche nel Campionato Italiano Under 23, e ha ottenuto alcuni buoni piazzamenti chi gli hanno dato morale e fiducia per il futuro. Pensiamo sia pronto per entrare, gradualmente, nel mondo dei professionisti con un progetto come il nostro, incentrato sui giovani e sulla possibilità di farli crescere senza eccessive pressioni”.

Da parte sua, Pesenti non nasconde l’entusiasmo: “Quella che ho davanti è una bellissima opportunità e al tempo stesso una sfida importante. Sono contento di essere stato confermato dal Team, a maggior ragione viste le prospettive per il futuro. Qui mi sono trovato bene fin da subito ed è per me motivo d’orgoglio indossare la maglia di una squadra che ha sede nella mia terra e che ha deciso di puntare anche su di me nel fare un passo del genere. So di dover crescere e ho tanta voglia di mettermi al lavoro per farlo”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.