Da mercoledì il Team Beltrami TSA-Tre Colli sarà in gara al Giro di Romania per professionisti
7/9/2025 – Vittoria nella terza e ultima tappa del Tour of Kosovo per Valentino Kamberaj. Il portacolori del Team Beltrami TSA-Tre Colli partecipava alla manifestazione con la nazionale albanese. Classe 2005, nato a Cles, in Trentino, e residente a Bolzano, Kamberaj ha scelto la nazionale del suo paese d’origine e così, dopo altre esperienze già vissute quest’anno, ecco la bella soddisfazione raccolta ieri nella gara a tappe kosovara (classificata 2.2).
Kamberaj, velocista, ha vinto allo sprint la tappa di 156 da Hani I Elezit a Morinë, precedendo il britannico Dylan Hicks. A fine maggio, sempre con la sua nazionale, aveva preso parte al Giro d’Albania, con quattro piazzamenti nei dieci (su cinque tappe totali) e il terzo posto nella prima frazione.

Intanto il Team Beltrami TSA-Tre Colli si appresta a disputare una nuova trasferta internazionale: da mercoledì la squadra sarà al via del Giro di Romania, gara per professionisti di cinque tappe. La formazione sarà composta da Gabriel Fede, Andrea Biancalani, Raffaele Tela, Pierluigi Garbi, i romeni Edmond Novak e Alin Toader.
Martedì una parte della squadra sarà invece al via della gara di Livraga, in Lombardia.

“Confermiamo la nostra vocazione internazionale – dice il tm Stefano Chiari -. Queste sono tutte esperienze che permettono ai ragazzi di confrontarsi con il ciclismo professionistico, di abituarsi gradualmente a diverse situazioni. Complimenti a Valentino, perché vincere non è mai semplice in un ciclismo così globalizzato. Ora sotto con il Giro di Romania, una bella manifestazione che intendiamo onorare al meglio”.