Classe 2002, ma già diplomato (con 100/100 al Liceo Classico), perché ha iniziato la scuola un anno prima. Ora Lorenzo Peschi, toscano di Massa, cerca la “maturità” anche nel ciclismo e lo farà con la maglia del Team Beltrami TSA – Tre Colli, che lo ha ingaggiato per la stagione 2021. È il quarto atleta proveniente dalla categoria Juniores ad entrare nel roster 2021 della squadra Continental emiliana.

Anche lui, come i già annunciati Milesi, Piras e Balestra, tra gli Junior era stabilmente nel giro della Nazionale, con la quale ha preso parte agli Europei su strada e a quelli su pista.
Nel 2020, con la maglia della Big Hunter – Beltrami TSA, ha vinto una gara (a Faenza) ed è salito altre tre volte sul podio. Un buon bottino, considerando che la stagione è stata particolarmente concentrata a causa della pandemia.

Un passista-veloce altro 1.72 per 61 kg, che ha tanta voglia di fare bene nella nuova categoria. Un ragazzo che, oltre al ciclismo, studia Ingegneria Meccanica all’Università di Pisa: “Al Team Beltrami TSA–Tre Colli ho trovato una grande accoglienza – le sue parole -, da parte di una società organizzata e strutturata, che tiene molto alla nostra crescita. I compagni più esperti saranno preziosi per noi debuttanti, avrò molto da imparare e non vedo l’ora di iniziare. Poter correre anche tra i professionisti è un grande stimolo”.

Di lui, il team manager Stefano Chiari dice: “Lorenzo è un altro ragazzo promettente, che abbiamo scelto nell’ottica del nostro progetto, mirato a valorizzare giovani di talento inserendoli gradualmente nel mondo del professionismo. Sono convinto che, proprio come gli altri, da noi troverà le condizioni giuste per crescere e mostrare il suo valore”.