Nella gara lecchese 6° Pesenti, 8° Burchio e 10° Debenedetti

29/7/2018 – Tre piazzamenti fra i primi dieci dell’ordine d’arrivo: è quanto ha ottenuto quest’oggi il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli nel 9° Trofeo Ldm – Mem. Cav. Magni Severino che si è corso a Barzago (Lecco). La gara, di 137 chilometri, è stata vinta da Oldani della Colpack, che ha battuto la concorrenza di tre atleti con i quali si era avvantaggiato a circa 35 chilometri dal traguardo. Alle loro spalle, in ciò che era rimasto del gruppo al termine di una gara piuttosto impegnativa, Thomas Pesenti è andato a prendersi la sesta piazza, con Federico Burchio in ottava e Davide Debenedetti in decima posizione. Da sottolineare che Pesenti, parmense classe 1999, al primo anno nella categoria, sta correndo da poco meno di un mese su una bici Argon 18 Gallium Pro con freni a disco Sram, praticamente una novità fra gli Under 23. Mercoledì sera la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del tm Stefano Chiari sarà al via della notturna di Osio Sotto (Bergamo).

“Anche se non siamo arrivati a giocarci la vittoria – commenta a fine gara il ds Roberto Miodini -, il bilancio di questa giornata è positivo, con tre ragazzi nei primi dieci. Il sesto posto di Thomas Pesenti è un altro buon segnale da parte di un atleta al primo anno nella categoria, che sta crescendo gradualmente e che, in questo periodo nel quale non è gravato dall’impegno scolastico, sta lavorando molto bene. I risultati infatti si notano”.

Ordine d’arrivo 9° Trofeo Ldm – Mem. Cav. Magni Severino: 1° Stefano Oldani (Team Colpack) km 135 in 3h20’37” media 40,376 km/h, 2° Andrea Bagioli (Team Colpack), 3° Simone Zandomeneghi (Iseo Rime Carnovali) a 1″, 4° Emanuele Favero (Cyberteam) a 24″, 5° Simone Piccolo (NamedSport Rocket) a 51″, 6° Thomas Pesenti (Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli), 7° Francesco Romano (Team Colpack), 8° Federico Burchio (Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli), 9° Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior), 10° Davide Debenedetti (Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.