22/10/2020 – A meno di una settimana dal trionfo nella Vicenza – Bionde, con il primo posto di Filippo Baroncini e il terzo di Nicolò Parisini, il Team Beltrami TSA – Marchiol tornerà in gara, sabato 24 ottobre, nel 42° Trofeo Città di Empoli, gara riservata ai soli Under 23 e ultimo appuntamento stagionale per quanto riguarda le gare in linea (è in programma, per il primo novembre, il campionato italiano della cronosquadre, a Treviglio).

Una prova alla quale prenderanno parte i già citati Baroncini e Parisini, con Thomas Pesenti, Giosuè Crescioli (unico toscano in squadra), Matteo Domenicali, Luca Cretti, Matteo Freddi e Marco Grendene, diretti da Orlando Maini e Roberto Miodini.
132 i chilometri da percorrere, con partenza alle 12.45 e arrivo previsto verso le 16.30 in Piazza Matteotti.

Questa particolare stagione è ormai arrivata al capolinea – spiega il tm Stefano Chiari -. Noi stiamo veramente facendo bene e la prestazione di domenica a Bionde lo ha dimostrato, quindi andiamo a Empoli con la voglia di continuare a battere il ferro finché è caldo, come si suol dire, per cercare di ottenere il più possibile dalle occasioni che restano. Questa è stata una stagione concentrata nell’arco di poco più di tre mesi, quindi particolarmente intensa per chiunque, dai corridori allo staff: ne approfitto per ringraziare tutti del gran lavoro che hanno svolto. I bei risultati che stiamo ottenendo sono frutto dei sacrifici di ognuno”