20/6/2024 – Doppio prestigioso appuntamento tricolore, domenica 23 giugno, per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, che sarà ai nastri di partenza sia del campionato italiano professionisti sia di quello riservato agli Under 23. Il primo si disputa da Firenze a Sesto Fiorentino (nella gara “Per sempre Alfredo”, che gli anni scorsi si era svolta in marzo), il secondo a Trissino, in provincia di Vicenza.

Al campionato italiano dei pro la squadra emiliana del team manager Stefano Chiari sarà al via con Alex Raimondi, Andrea Biancalani, Simone Impellizzieri e Giacomo Tagliavini.
In quello degli Under 23 invece spazio a Edoardo Burani (appena rientrato da un lungo infortunio), Samuele Scappini, Filippo Agostinacchio, Gabriel Fede e Nicola Rossi.
Proprio Rossi è reduce dal Giro d’Italia Next Gen, quello dei giovani, disputato con la maglia Azzurra della Nazionale italiana. Una gara che Rossi ha chiuso in crescendo, con buoni segnali in vista della prova tricolore di domenica.

“Essere al via del campionato italiano per professionisti è di per sé un motivo d’orgoglio – spiega il tm Stefano Chiari -. Chiaramente non possiamo ambire a particolari risultati, ma i nostri ragazzi daranno il massimo per onorare la corsa. Tra gli Under 23 il discorso è diverso e ci piacerebbe lasciare un segno. In generale la condizione è in crescita e abbiamo visto bene Rossi al Giro Under 23. Un’esperienza che gli ha fatto bene, speriamo possa presto raccoglierne i frutti”.