3/8/2017 – Podio sfiorato, ieri sera nella notturna di Osio Sotto (Bergamo), per Rino Gasparrini: il velocista marchigiano classe ’92 del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli ha chiuso al quarto posto una gara velocissima, che ha registrato una media finale di 46,3 chilometri orari. A vincere è stato il ligure Leonardo Bonifazio della Colpack (fratello maggiore del professionista Niccolò), che allo sprint conclusivo, sui sampietrini, ha preceduto Brugna e Begnoni, con Gasparrini in quarta posizione. La gara, venti giri di un circuito di due chilometri, presentava un finale piuttosto tortuoso nel centro della cittadina bergamasca: a giocarsi la vittoria è stato un gruppetto ridotto ad una ventina di unità a causa della fortissima andatura degli ultimi giri.
Gasparrini ha confermato di stare attraversando un buon momento di forma, correndo sempre nelle prime posizioni del plotone, ma in un finale così tortuoso non è riuscito ad avere la meglio sul treno della Colpack, che ha pilotato alla perfezione Bonifazio verso la vittoria.

Rino ha corso davvero bene – il commento post gara del ds biancorossonero Roberto Miodini -, del resto sappiamo che sta attraversando un buon momento. Peccato non sia arrivato almeno un piazzamento sul podio, lo avrebbe meritato. In generale devo dire che la squadra ha risposto nel modo giusto: bravo anche Delledonne ad inserirsi nella prima fuga della serata e bravi poi gli altri suoi compagni a tirare in testa al gruppo quando era il momento di farlo. Ora pensiamo a sabato, al Gp Città di Felino, gara che consideriamo di casa e nella quale vogliamo ben figurare”.

La 57^ edizione del “Città di Felino” (gara Nazionale per Elite e Under 23) sabato inizierà alle 14,30 e saranno 150 i chilometri da percorrere: 19 giri del circuito di Barbiano basso, poi tre volte il circuito di 15 chilometri con la salita che porta al gpm di Barbiano. Una gara aperta ad ogni tipo di soluzione, che vedrà il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli al via con sei corridori (il massimo consentito): ci saranno gli scalatori Giampaolo, Debenedetti e Tarozzi, con loro Tocchella e i piemontesi Bertaina e Mattio.

Di seguito il programma e i convocati per la gara di sabato:

5 agosto 2017, 57° Gp Città di Felino (Parma), 150 chilometri, partenza ore 14,30

Percorso: Felino, San Michele Gatti, Felino, di Km. 5,500 da ripetere 19 volte, indi Felino, Barbiano (GPM), Sant,Ilario Baganza, Poggio, San Michele Gatti, Felino di Km. 15 da ripetere 3 volte, per un totale di Km. Partenza e arrivo su via Fratelli Cervi.

Convocati: Michele Bertaina, Davide Debenedetti, Moreno Giampaolo, Giosué Mattio, Manuele Tarozzi, Alberto Tocchella.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.