Ancora un piazzamento in top ten per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli Rino Gasparrini, settimo a Guazzora (Alessandria) nella centesima edizione del tradizionale “Circuito Guazzorese”. Una gara piuttosto imprevedibile nel suo epilogo, con due uomini che, in fuga da diversi chilometri, sono riusciti per un soffio a non farsi riprendere dal gruppo. La vittoria è andata a Pasquale Abenante (General Store), mentre alle sue spalle il plotone era lanciato verso la volata per il terzo posto ed è anche incappato in una caduta, causata da una moto, che però non ha coinvolto Gasparrini.

Se il buon piazzamento del velocista marchigiano è il dato maggiormente tangibile della gara svolta dal Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, va messa in risalto l’ottima prova di Kevin Pasini e Christian Scerbo, che facevano parte della fuga principale di giornata (20 uomini), iniziata dopo trenta chilometri e parzialmente riassorbita proprio nel finale (i primi due facevano parte proprio di questa fuga), per un totale di quasi cento chilometri in avanscoperta.

Abbiamo corso bene – spiega Roberto Miodini, ds della formazione biancorossonera -: bravi Pasini e Scerbo ad inserirsi nella fuga giusta, permettendoci così di non dover lavorare. Christian è stato ripreso proprio quando mancavano ormai poche centinaia di metri, ma purtroppo ci può stare. Bravo poi Rino, come sempre, a trovare un piazzamento che allunga la nostra striscia di risultati e ci mantiene nel vivo degli ordini d’arrivo”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.