Ancora un piazzamento in top ten per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli e Rino Gasparrini, settimo a Guazzora (Alessandria) nella centesima edizione del tradizionale “Circuito Guazzorese”. Una gara piuttosto imprevedibile nel suo epilogo, con due uomini che, in fuga da diversi chilometri, sono riusciti per un soffio a non farsi riprendere dal gruppo. La vittoria è andata a Pasquale Abenante (General Store), mentre alle sue spalle il plotone era lanciato verso la volata per il terzo posto ed è anche incappato in una caduta, causata da una moto, che però non ha coinvolto Gasparrini.
Se il buon piazzamento del velocista marchigiano è il dato maggiormente tangibile della gara svolta dal Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, va messa in risalto l’ottima prova di Kevin Pasini e Christian Scerbo, che facevano parte della fuga principale di giornata (20 uomini), iniziata dopo trenta chilometri e parzialmente riassorbita proprio nel finale (i primi due facevano parte proprio di questa fuga), per un totale di quasi cento chilometri in avanscoperta.
“Abbiamo corso bene – spiega Roberto Miodini, ds della formazione biancorossonera -: bravi Pasini e Scerbo ad inserirsi nella fuga giusta, permettendoci così di non dover lavorare. Christian è stato ripreso proprio quando mancavano ormai poche centinaia di metri, ma purtroppo ci può stare. Bravo poi Rino, come sempre, a trovare un piazzamento che allunga la nostra striscia di risultati e ci mantiene nel vivo degli ordini d’arrivo”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!