11/8/2016 – Grande soddisfazione per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: Rino Gasparrini, velocista marchigiano classe 1992, in forza alla squadra emiliana del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari, correrà in questo finale di stagione come stagista tra i professionisti, nelle file dell’Androni Giocattoli – Sidermec di Gianni Savio, una delle formazioni storiche del panorama italiano.

Gasparrini, che quest’anno ha vinto due gare e ottenuto tre secondi posti, esordirà da stagista correndo in Francia dal 23 al 26 agosto nel Tour du Poitou Cherentes e poi, in settembre, nel Tour of China.

Per la nostra squadra, che è al primo anno di vita – commenta il presidente Brunazzi -, è una grande soddisfazione che un nostro ragazzo, dopo quanto di buono fatto con la nostra maglia, sia chiamato per un lungo periodo di stage da una squadra professionistica come l’Androni, con un passato e un presente di grande solidità. Siamo convinti che Rino saprà farsi apprezzare, per le sue doti tecnico-atletiche ma anche per le qualità umane. Chiaramente ci auguriamo che nel 2017 possa fare il grande salto tra i prò, ma quel che ora conta è il presente, quindi ringraziamo l’Androni per la fiducia e l’attenzione nei nostri confronti, auspicando il meglio per Rino in questa importante esperienza. Bello anche che Rino possa correre nei professionisti ritrovando sulla maglia dell’Androni uno dei nostri sponsor, l’azienda Tre Colli di Tarcisio Persegona, un vero amante del ciclismo che ha creduto anche nel nostro progetto”.

Concetti ribaditi anche dal team manager Stefano Chiari e da Adriano Riccò, uno dei dirigenti che ha dato vita alla squadra: “Rino è maturo per il grande salto. Ha esperienza e qualità per fare bene anche tra i professionisti. L’Androni-Sidermec, che ci segue fin dalla nostra nascita, se n’è accorta e gli ha offerto questa opportunità, soprattutto per conoscerlo meglio e valutarlo direttamente”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.