Doppio impegno per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli nel lungo weekend del primo maggio: domani (sabato 29 aprile) la squadra sarà in gara a Taino, in provincia di Varese, mentre domenica osserverà un giorno di riposo e poi, lunedì, sarà la volta del 47° Trofeo Papà Cervi, la corsa di casa.
L’obiettivo è quello di continuare a crescere: le ultime prestazioni, con la vittoria sfiorata da Moreno Giampaolo a Pessina Cremonese (dov’è stato ripreso a trecento metri dal traguardo), indicano che la strada tracciata è quella buona.
La gara di Taino, il “7° Trofeo Corri per la Mamma – Trofeo Giuseppe Giucolsi” per soli Under 23, in passato per Juniores, presenta un percorso mosso, con un primo tratto in linea e poi un circuito da ripetere 8 volte prima del traguardo.
Lunedì invece sarà la volta della corsa di casa, il 47° Trofeo Papà Cervi – Coppa Primo Maggio a Praticello di Gattatico, che torna per Dilettanti a sei anni dall’ultima volta, anche grazie all’impegno del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, che da quest’anno ha instaurato una collaborazione con la Ciclistica Gattatico, storica organizzatrice di questa corsa. Si corre su un circuito pianeggiante che, nella maggior parte dei casi, ha visto la gara concludersi in volata. La gara sarà anche valida come campionato regionale Elite e Under 23, titoli che lo scorso anno vinse il team del presidente Emanuele Brunazzi.

Dallo scorso weekend, a guidare la squadra biancorossonera dall’ammiraglia c’è Roberto Miodini: “Ho visto buone cose e altre da migliorare – spiega il ds parmigiano -, ma da parte dei ragazzi ho notato grande disponibilità, serietà e voglia di crescere. Il 25 aprile, a Pessina Cremonese, abbiamo pagato un po’ di inesperienza in un finale del genere, ma i ragazzi sono stati comunque protagonisti e, per ora, va bene così. Ora cerchiamo di fare bene in queste gare, specialmente al Papà Cervi, appuntamento al quale teniamo in modo particolare essendo la gara che si svolge dove ha sede il ritiro della squadra e che, di fatto, rinasce anche grazie all’aiuto dei nostri dirigenti”.

Di seguito il programma e i convocati delle prossime gare:

Sabato 29 aprile, 7° Trofeo Corri per la Mamma – Trofeo Giuseppe Giucolsi a Taino (Varese), 151 km, partenza ore 13,30.

Percorso: Taino – Lentate V. – Osmate – Cadrezzate – Barza – Cheglio – Taino (1° giro km 16,5) indi – Tainenberg (GPM) – Lentate Verbano – Osmate (TV) – Cadrezzate – Barza – Cheglio – Taino, circuito di 16,8 km da ripetere 8 volte (dal 2° al 9° giro).

Convocati: Michele Bertaina, Andrea Cancarini, Davide Debenedetti, Giosuè Mattio, Enrico Olivero, Kevin Pasini, Alex Ponti, Manuele Tarozzi.

 

Lunedì 1 maggio, 47° Trofeo Papà Cervi – Coppa Primo Maggio a Praticello di Gattatico (RE), 152 km, partenza ore 14,30.

Percorso: Circuito pianeggiante di Km 7.6 interamente asfaltato da ripetersi 20 volte, con arrivo in via Libertà davanti alla chiesa del paese.

Convocati: Michele Bertaina, Andrea Cancarini, Francesco Delledonne, Filippo Fiorelli, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Giosuè Mattio, Enrico Olivero, Kevin Pasini, Alex Ponti, Christian Scerbo, Manuele Tarozzi, Alberto Tocchella.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.