Sarà una Pasqua sui pedali quella che trascorreranno i corridori del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: la squadra dilettantistica emiliana parteciperà infatti a quattro gare da domani (sabato) a martedì. Si parte con il 28° Memorial Vincenzo Mantovani di Castel d’Ario, nel Mantovano, per proseguire domenica con l’impegno in Veneto al Circuito del Termen in quel di Cimetta di Codognè, nel Trevigiano, gara vinta l’anno scorso proprio dal Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli grazie ad una splendida volata di Rino Gasparrini. Il velocista marchigiano, reduce dall’ottavo posto di una settimana fa alla Vicenza – Bionde, cercherà di ripetersi nella 68^ edizione del classico circuito trevigiano, anche per regalare alla squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari il primo successo stagionale. Lunedì ancora in veneto, con il Memorial Visentini a Castel d’Ario (Mantova), mentre martedì sarà la volta di quella che è una delle gare per Under 23 più importanti del mondo, il Palio del Recioto, gara internazionale che si svolge a Negrar (Verona) e che vedrà al via anche 23 formazioni straniere provenienti da tutti i cinque continenti. Un appuntamento prestigioso e al tempo stesso molto impegnativo, al quale la squadra parteciperà con tre atleti su cinque del primo anno (Tarozzi, Bertaina e Mattio): un modo per far vivere un’esperienza che sarà certamente utilissima alla loro crescita tecnica. Quattro gare per le quali i ds Raimondi e Farinotti dovranno fare ancora meno di Pasini, Piccolo, Tocchella e Plebani, tutti e quattro fermi ai box.

Di seguito il programma e i convocati per le prossime gare:

Sabato 15 aprile 2017, 28° Memorial Vincenzo Mantovani a Castel d’Ario (Mantova), 145 km, partenza ore 14,30.

Percorso: Castel D’Ario, Sorgà, Pontepossero, Castel D’Ario di Km 11,100 da ripetere 12 volte, quindi circuito cittadino di 3 km da ripetere 4 volte.

Convocati: Michele Bertaina, Andrea Cancarini, Davide Debenedetti, Franceso Delledonne, Filippo Fiorelli, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Giosuè Mattio, Enrico Olivero, Alex Ponti, Christian Scerbo, Manuele Tarozzi.

Domenica 16 aprile 2017, 68° Circuito del Termen a Cimetta di Codognè (Treviso), 99 km, partenza ore 15.

Percorso: Circuito locale con partenza in Via Cadoremare, via XXX Ottobre, Via Giulio Cesare e ritorno in via Cadoremare di km 2,300 da ripetersi 43 volte per un totale di km 98,900.

Convocati: Michele Bertaina, Andrea Cancarini, Davide Debenedetti, Rino Gasparrini, Giosuè Mattio, Manuele Tarozzi.

Lunedì 17 aprile 2017, 72° Trofeo G. Visentini a Nogarole Rocca (Verona), 137 km, partenza ora 15

Percorso: Via Europa-Via Sorte-Via Stradel Basso-via Vittorio Veneto-Via dell’Industria-Via Roma-Via Molinare-Via IX Maggio-Via Vittorio Veneto-Via Europa – Circuito di KM 11 x 7 volte per KM 77- INDI: Via Sorte-Via Stradel Basso-Via Vittorio Veneto-Via Europa- Circuito di KM4 x 15 volte per KM 60.

Convocati: Filippo Fiorelli, Francesco Delledonne, Enrico Olivero, Alex Ponti, Moreno Giampaolo, Christian Scerbo.

Martedì 18 aprile 2017, 56° Gran Premio del Recioto a Negrar (Verona), 143 km, partenza ore 13,30.

Percorso: Negrar – S. Maria – Pedemonte – San Floriano – Valgatara Negrar – Curva del Ferar – Negrar per un totale di 18,200 Km da ripe­tersi 6 volte indi Torbe – Marano – San Rocco – Santa Cristina – Prun – Corrubio di Sant’Anna d’Alfaedo – Croce dello Schioppo – Ponte di Veia – Vaggimal – Corrubio – Fane – Prun – Torbe – Negrar.

Convocati: Michele Bertaina, Andrea Cancarini, Davide Debenedetti, Giosuè Mattio, Manuele Tarozzi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.