11/8/2017 – Questa prima metà di agosto è un periodo particolarmente fitto d’impegni per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, in gara praticamente ogni tre giorni, se non di più: dopo le corse di Caselle di Sommacampagna (martedì, con il quinto posto di Gasparrini), ieri la squadra biancorossonera ha partecipato alla classica di Briga Novarese, che si conclude sul durissimo muro di San Colombano. Il migliore dei nostri è stato il cuneese Michele Bertaina, che era nel gruppo di testa quando, a 25 chilometri dall’arrivo, lo ha dovuto abbandonare per una foratura. Un episodio sfortunato che non cancella comunque la buona prestazione del corridore classe 1998, al primo anno nella categoria ma autore, specialmente negli ultimi tempi, di prove incoraggianti e in costante crescita. Un talento che, con pazienza e senza pressioni, la squadra punta a far maturare e valorizzare in un futuro ormai prossimo.

Domani (sabato 12 agosto) la formazione del team manager Stefano Chiari e del ds Roberto Miodini tornerà in Piemonte per il 13° Circuito di Casalnoceto, in provincia di Alessandria. Una gara alla quale il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli parteciperà con undici atleti. 130 chilometri, con la salita di Ghilina da ripetere tre volte, che in passato hanno lasciato molto aperto il pronostico, incoronando talvolta anche velocisti che hanno tenuto duro quando la strada saliva. Partenza alle 14,30 e arrivo previsto attorno alle 17,30.
Di seguito il programma e i convocati per la gara di domani:


Sabato 12 agosto 2017, 13° Circuito di Casalnoceto (AL), 130 km, partenza ore 14,30.

Percorso: Casalnoceto – Volpedo – Castellar Guido Bono – Casalnoceto (Circuito Di Km. 11 Da ripetersi 8 volte) indi Casalnoceto – Salita Ghilina – Volpedo – Castellar Guido Bono – Casalnoceto (circuito Di Km. 15 Da ripetersi 2 Volte) Indi Casalnoceto – Salita Ghilina – Volpedo – Casalnoceto. Arrivo.
Convocati: Michele Bertaina, Davide Debenedetti, Francesco Delledonne, Filippo Fiorelli, Rino Gasparrini, Giosuè Mattio, Simone Piccolo, Alex Ponti, Christian Scerbo, Manuele Tarozzi, Alberto Tocchella.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.