18/0172021 – Se il progetto del Team Beltrami TSA – Tre Colli può continuare a crescere e rafforzarsi anno dopo anno, è innanzitutto perché c’è chi crede nella mission della squadra emiliana, arrivata nel 2021 alla sesta stagione di vita, la terza nel novero delle squadre Continental italiane, quelle cioè che hanno la possibilità di partecipare a diverse gare professionistiche (oltre naturalmente che alle più importanti per Under 23).

Fra i sostenitori storici del Team c’è l’azienda Mate, con sede a Sala Baganza (Parma). Una realtà, attiva nel settore dell’elettronica industriale (dove offre diversi servizi), nata nel 1999 e guidata da Michele Dondi e Gianni Malfatto, due appassionati di bici, in particolare mountain bike (che praticano sfruttando soprattutto i suggestivi percorsi dei Boschi di Carrega), i quali hanno voluto dare un contributo a questo progetto: “Diciamo che abbiamo sempre fatto la nostra parte – spiega Dondi -, perché ci sembra giusto aiutare chi si rimbocca le maniche per promuovere lo sport e i suoi valori. Il Team Beltrami TSA – Tre Colli è una bella realtà, che ha creato una squadra importante nel nostro territorio. Siamo orgogliosi che il nome della nostra azienda sia sulle maglie di ragazzi promettenti e talentuosi, che peraltro gareggiano in alcune delle più importanti gare professionistiche italiane, fianco a fianco con campioni conosciuti in tutto il mondo”.

“Mate rappresenta una di quelle realtà che ci hanno permesso di iniziare questa storia e portarla avanti con successo, un gradino alla volta, anno dopo anno – le parole di Emanuele Brunazzi, general manager del Team Beltrami -. L’appoggio degli sponsor è importantissimo in ogni sport e fondamentale nel ciclismo, quindi non posso che ringraziare Michele e Gianni, così come tutti gli altri sponsor, per come condividono i nostri valori e ci permettono di mettere in pratica il nostro progetto”.