8/7/2017 – Appuntamento in Toscana, domani, per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, che sarà al via del Giro del Montalbano, gara per Elite e Under 23 giunta alla 62^ edizione. La manifestazione, che si disputa a Bacchereto (Prato), prevede 134 chilometri di un percorso piuttosto impegnativo. La squadra biancorossonera sarà al via con otto atleti, tra cui Filippo Fiorelli, protagonista giovedì nella gara infrasettimanale disputata a Frossasco, nel Torinese, che ha chiuso in settima posizione.
Quella di giovedì è stata una gara dal percorso esigente, con arrivo su un muro in pavè (il “muro” di San Maurizio) particolarmente duro suggestivo, dove a vincere è stato il laziale Andrea Caciotti. Per Fiorelli una prova generosa, che lo ha visto sempre protagonista e ne ha confermato una crescita evidente dall’inizio dell’estate.
“Da un po’ di tempo siamo sempre tra i primi e ogni volta più vicini ad ottenere un risultato importante – spiega Roberto Miodini – ds del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli -. In Piemonte è stata una gara davvero dura e spettacolare, nella quale Filippo è andato forte. Ora andiamo in Toscana forti della consapevolezza di avere una condizione generale che ci permette di avere più di una soluzione. Vedremo di sfruttarle al meglio”
Di seguito il programma e i convocati per la gara di domani:
Domenica 9 luglio 2017, 62° Giro del Montalbano a Bacchereto (Prato), 134 km, partenza ore 13,20.
Percorso: Bacchereto (Partenza Ufficiosa)-Seano Casa Rossa (partenza ufficiale)-Poggetto-Poggio a Caiano-La Serra-Comeana-Stazione di Carmignano-Arrighi-Castelletti-Lecore_S.Angelo a L.-Poggio a Caiano-Poggetto-Casa Rossa-Catena-Olmi-Valenzatico-Quarrata-Olmi-Catena-Casa Rossa-Seano-Bacchereto-Madonna del Papa-Carmignano-La Serra-Variante di Comeana-Poggio a Caiano-Poggetto-Casa Rossa-Seano-Carmignano-La Serra-Variante Comeana-Poggio a Caiano-Poggetto-Casa Rossa-Seano-Carmignano-La Serra-Variante Comeana-Poggio a Caiano-Poggetto-Casa Rossa-Seano-Bacchereto-Madonna del Papa-Carmignano-La Serra-Comeana-Stazione di Carmignano-Arrighi-Castelletti-Lecore-S.Angelo a L.-Poggio a Caiano-Poggetto-Casa Rossa-Seano-Bacchereto (ARRIVO).
Convocati: Michele Bertaina, Davide Debenedetti, Filippo Fiorelli, Giosuè Mattio, Giampaolo Moreno, Kevin Pasini, Simone Piccolo, Alberto Tocchella.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!