2/7/2017 – Due piazzamenti nei dieci per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli a Gambellara, nel Vicentino, dove oggi si è corso il Trofeo Cleto Maule – 18° Memorial Amilcare Tronca: Simone Piccolo si è classificato settimo, mentre Alberto Tocchella ha chiuso in decima posizione la gara vinta da Attilio Viviani (fratello del professionista Elia).
Viviani ha preceduto Nicola Breda, insieme al quale si era avvantaggiato all’ultimo giro del circuito, quando mancavano circa sei chilometri al termine della gara. Sono usciti da un gruppetto ridotto a poco più di venti unità, nel quale Tocchella aveva appena chiuso il buco sul campione italiano Elite Gianluca Milani. Alla fine Simone Piccolo (milanese classe 1997), che quest’anno ha perso quasi due mesi di gare per la frattura della clavicola alla Milano-Busseto, ha colto un settimo posto che è anche il suo primo piazzamento stagionale. Un’autentica iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.

Anche stavolta abbiamo detto la nostra – spiega Roberto Miodini, ds del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli -, cogliendo due piazzamenti nei dieci ma non riuscendo a giocarci la vittoria. Peccato perché, dopo il lavoro di Tocchella, con un po’ di esperienza in più Piccolo avrebbe potuto seguire i due che poi sono arrivati al traguardo. Ma è un ragazzo del secondo anno, che in questa stagione ha corso poco per l’infortunio che gli è capitato, per cui questa è stata un’occasione di crescita e il piazzamento è comunque un fatto positivo. Lui, come tanti suoi compagni, ha ampi margini di miglioramento”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.