Thomas Pesenti, il più vincente quest’anno tra i corridori Juniores emiliano romagnoli (quattro i suoi successi fin qui), l’anno prossimo passerà tra i Dilettanti e lo farà restando nella sua regione: indosserà infatti la maglia biancorossonera del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, squadra a metà tra le province di Parma e Reggio Emilia.

Pesenti, parmense di Fontanellato (classe 1999) che corre nel Noceto-Nial, domenica a Calcara (Bologna) ha ottenuto il suo quarto successo stagionale, dopo quelli di Borgo Panigale, Longiano e Santo Stefano Magra. Quest’anno ha ottenuto anche due secondi posti e tre terzi, oltre ad aver conquistato la maglia di miglior scalatore all’ultimo Giro della Lunigiana.
Per la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari si tratta del secondo acquisto per il 2018, dopo quello già ufficializzato del romagnolo Simone Buda, altro atleta attualmente tra gli Juniores.

“Pesenti è stato uno dei principali protagonisti quest’anno tra gli Juniores – spiega il presidente Brunazzi -, cosa che non ci è certo sfuggita, a maggior ragione perché il ragazzo è proprio delle nostre zone. Siamo ben felici di poterlo inserire in squadra: stiamo ringiovanendo l’organico in vista della prossima stagione, cercando di puntare su ragazzi con qualità e vogliosi di crescere insieme a noi. Pesenti ha entusiasmo e umiltà, due caratteristiche basilari per fare questo sport nel modo giusto”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.