23/10/2018 – Si è chiusa con una bella prestazione, coronata dal quinto posto finale di Davide Debenedetti nel Gp d’Autunno ad Acquanegra sul Chiese (Mantova), la stagione 2018 del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli.
L’atleta varesino è stato in fuga, insieme ad altri quattro uomini poi diventati cinque nel finale, dal secondo dei cento chilometri di gara. Il drappello dei battistrada ha accumulato un vantaggio sul gruppo che ha toccato i due minuti, per poi scendere nel finale, dopo la prevedibile fase di studio nel gruppetto al comando. A spuntarla è stato Stefano Lira della General Store, che ha anticipato la volata, andando a prendersi il successo. Sul podio anche il suo compagno Marco Chesini ed Edoardo Faresin della Zalf. Debenedetti, che ha tentato la sortita poco prima dell’ultimo chilometro, si è dovuto accontentare della quinta piazza, un risultato comunque più che onorevole, soprattutto per come è arrivato, che chiude positivamente la stagione agonistica della società biancorossonera del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari.

Oggi la squadra ha corso davvero bene – le parole del ds Roberto Miodini a fine gara -: bravo Davide a centrare la fuga e a crederci fino in fondo, ma bravi anche gli altri dietro, che hanno sempre letto nel modo giusto le evoluzioni della corsa. Anche stavolta raccogliamo un piazzamento nei dieci, com’è accaduto per buona parte della stagione. Il 2018, a livello agonistico, è finito qui. Ma noi siamo già al lavoro per le sfide che ci attendono nel 2019”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.