Pista: al Velodromo di Zurigo, vittoria di Nicolò De Lisi nello scratch
13/08/2021 – Ferragosto in sella alla bici per il Team Beltrami TSA – Tre Colli, che sarà in gara nella 74^ Firenze-Viareggio, grande classica estiva del calendario toscano, per Elite e Under 23.
Una prova che prenderà il via molto presto, alle 7.10 da piazzale Torquato Tasso a Firenze, in modo da essere a Viareggio attorno a mezzogiorno, dopo 178 chilometri di gara che toccheranno anche Pistoia, Bagni di Lucca e Montecatini. Un percorso piuttosto duro, che sarà reso anche più impegnativo dal gran caldo.
Al via, per la squadra del team manager Stefano Chiari, saranno in sette: il bresciano Lorenzo Balestra, il fiorentino Giosuè Crescioli, i bergamaschi Luca Cretti e Lorenzo Milesi, il pavese Nicolò Parisini, il massese Lorenzo Peschi e il parmense Thomas Pesenti.
Nel frattempo, in Svizzera, Nicolò De Lisi si è messo in evidenza al velodromo di Zurigo, vincendo martedì sera la gara scratch e piazzandosi al terzo posto nell’eliminazione e al secondo nella corsa a punti, in una manifestazione con diversi atleti di caratura internazionale.