Nono posto quest’oggi per Rino Gasparrini ad Alzano Scrivia, in Piemonte (provincia di Alessandria), nella 97^ edizione del Circuito Alzanese. Dopo il quinto posto di Filippo Fiorelli sabato a Bozzolo dunque, il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli centra un altro piazzamento nella top ten, stavolta con più di qualche rammarico: il velocista marchigiano infatti si è classificato secondo nella volata del gruppo, arrivato però ad appena sette secondi da un plotoncino di sette uomini che si sono giocati la vittoria, andata al veronese Giovanni Lonardi.

Una fuga della quale, in un primo momento, facevano parte anche i biancorossoneri Giosuè Mattio e Davide Debenedetti, quando il gruppetto era forte di venti unità. I due però non sono riusciti a rimanere con i sette mentre, a venti chilometri dall’arrivo, questi sono rimasti al comando. A quel punto gli uomini del Team Beltrami hanno contribuito al lavoro in testa al plotone per provare a ricucire sui fuggitivi, ma la rincorsa non è riuscita appieno.

Peccato – commenta il ds Roberto Miodini -, perché Rino stava bene e, in caso di volata a ranghi compatti, certamente avrebbe ottenuto qualcosa in più. Anche oggi, nonostante tutto, portiamo a casa un piazzamento nei dieci, dando continuità ai risultati degli ultimi tempi, anche se certamente avremmo potuto raccogliere un bottino più interessante. Da domani iniziamo a pensare alle prossime due gare, sabato a Molino dei Torti e martedì prossimo a Calvatone possiamo fare bene”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.