Praticello di Gattatico (RE), 1/5/2018 – Va al veronese Leonardo Fedrigo (Petroli Firenze Hopplà) la 48^ edizione del Trofeo Papà Cervi, classica per Dilettanti che si è corsa quest’oggi a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia), organizzata dalla Ciclistica Gattatico in collaborazione con il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli.
Al termine dei 152 chilometri previsti (20 giri di un circuito pianeggiante), Fedrigo ha preceduto in volata Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Desiree Fior) ed Enrico Zanoncello (Team Colpack). L’atleta veronese classe ’96 ha anche indossato la maglia giallorossa di campione regionale Under 23 dell’Emilia Romagna.
L’azione principale della gara è stata una fuga di sei uomini: Alessio Ferrari (Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli), Nikolas Huber (Delio Gallino Colosio), Umberto Marengo (Viris Vigevano), Davide Plebani (Team Colpack), Davide Finatti (Team Lan Service) e Andrea Pietrobon (Zalf Euromobil Desiree Fior). In avanscoperta per una settantina di chilometri (2’18” il vantaggio massimo), sono poi stati ripresi ad una trentina di chilometri dal traguardo. Dopodiché, nonostante alcuni tentativi, l’epilogo allo sprint è stato inevitabile. Per quanto riguarda il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, il migliore nella volata finale è stato Daniele Cazzola, nono, mentre Simone Zanni si è piazzato undicesimo.

Oggi abbiamo poco da rimproverarci – commenta il ds Roberto Miodini -: siamo stati presenti nella principale fuga di giornata, sempre attenti nelle varie fasi di gara, poi abbiamo ottenuto un altro piazzamento nella top ten con Cazzola e un undicesimo con Zanni, al cospetto di tutti i migliori velocisti d’Italia. Abbiamo corso con lo spirito giusto, con la determinazione di chi voleva a tutti i costi onorare la corsa di casa. Continuiamo così”.

ORDINE D’ARRIVO:
1 Leonardo Fedrigo (Petroli Firenze Hopplà Maserati), 152 km in 3h25’19”, a 44,4 km/h
2 Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Desiree Fior)
3 Enrico Zanoncello (Team Colpack)
4 Mirco Sartori (Mastromarco Sensi Fc Nibali)
5 Alberto Dainese (Zalf Euromobil Desiree Fior)
6 Gianmarco Begnoni (Viris Vigevano Lomellina)
7 Mattia De Mori (Gallina Colosio Eurofeed)
8 Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed)
9 Daniele Cazzola (Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli)
10 Gregorio Ferri (Zalf Euromobil Desiree Fior)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.