27/05/2018 – Secondo posto e vittoria sfiorata per Daniele Cazzola e il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli quest’oggi nel 14° Trofeo Larghi di Pregnana, in provincia di Milano. Il vicentino classe ’93 è riuscito a disputare una grande volata, battuto negli ultimi metri solamente dal veronese Leonardo Fedrigo (per mezza bici). La squadra biancorossonera, oltre alla piazza d’onore di Cazzola, ha raccolto anche un settimo posto con il bresciano Simone Zanni.

Quello di Cazzola è il miglior risultato, sia a livello personale che di squadra, ottenuto in questa stagione. Un secondo posto arrivato al termine di 144 chilometri particolarmente tirati, nei quali sono andati in fuga anche Burchio, Pesenti e Pasini.

Dopo una prima parte di stagione dove avevo trovato diversi piazzamenti tra i primi dieci – ha detto Cazzola nel dopo gara -, senza però mai riuscire a salire sul podio, finalmente ho sfatato questo tabù. Ho avuto una prima parte di stagione non semplice anche a causa di un’intolleranza alimentare di cui non ero a conoscenza, ma ora sto decisamente meglio e oggi le gambe giravano al meglio. Buda è stato bravo a tirarmi la volata, poi ho preso la ruota di Fedrigo, che è partito ai 200 metri dal traguardo, io ho provato a mettere la testa fuori ai 100, ma non sono riuscito nella rimonta. È un secondo posto di valore, lo considero un punto di ripartenza per fare bene nelle prossime gare”.

Oggi la squadra merita solo complimenti – commenta il ds Roberto Miodini -, sia per il risultato finale che per come ha condotto la gara. Cazzola ha dimostrato di stare davvero bene, sfiorando una vittoria che per giunta meriterebbe. Ma oggi non c’è delusione, solamente soddisfazione e voglia di proseguire su questa linea: in questo modo arriverà anche la vittoria. Bravo anche Zanni, mi auguro che questo piazzamento gli dia morale per l’immediato futuro”.

Ordine d’arrivo della gara di Pregnana: 1° Leonardo Fedrigo (Petroli Firenze – Hopplà) km 144 in 3h05’00” media 46,703 Km/h; 2° Daniele Cazzola (Beltrami TSA – Argon 18 – Tre Colli), 3° Nicolò Gozzi (Biesse Carrera Gavardo), 4° Enrico Zanoncello (Team Colpack), 5° Amed Amine Galdoune (Gallina Colosio Eurofeed), 6° Francesco Di Felice (Gallina Colosio Eurofeed), 7° Simone Zanni (Beltrami TSA – Argon – 18 Tre Colli), 8° Mattia Baldo (Iseo Serrature Rime), 9° Gianmarco Begnoni (Viris Vigevano), 10° Cristian Rocchetta (General Store Bottoli).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.